Toolkit e pillole di saperi: in presenza e online

 

Qualche anticipazione sulle nostre proposte formative del primo trimestre 2024

Ben ritrovati e buon Anno a tutti! Ci eravamo lasciati con qualche promessa… ebbene, siamo carichi e pronti per non disattendere le aspettative dei nostri numerosi lettori. Parliamo ovviamente di informazione e formazione. Anche nell’anno che ci accingiamo ad affrontare, cercheremo di essere il più possibile attenti a condividere con voi le novità, le tendenze, i report del nostro settore. Vi terremo aggiornati anche con comunicazioni di puro servizio e anche sui bandi che potrebbero far arrivare sul nostro territorio delle preziose risorse. Cercheremo di non deludere anche sul fronte formazione. Non vogliamo spoilerare troppo, ma da febbraio torneranno i nostri corsi di approfondimento in presenza su materie di assoluta attualità. Il calendario è in fase di definizione. Ok, qualche anticipazione per mettervi sul gusto: sarà con noi Giorgia Deiuri che approfondirà temi legati al ruolo dei social media nella comunicazione turistica, cercheremo di perfezionare le tecniche di pricing e revenue con uno specialista come Emilio Zunino, parleremo di mercati e faremo alcuni focus su quelli per noi più strategici con l’esperta di marketing territoriale Flavia Fagotto. Tutto questo per gli operatori turistici del nostro territorio (comunicateci le vostre preferenze), ma ci saranno delle novità anche per chi lavora nella pubblica amministrazione e per chi si occupa di organizzazione di eventi. Intanto, nell’attesa del calendario definitivo e pensando di fare cosa gradita, abbiamo pubblicato il primo corso su “Come utilizzare i social media per promuovere un’impresa e una destinazione turistica” tenutosi nel mese di dicembre, sul sito corporate dell’Ente Turismo LMR.

Dedicata a chi non ha potuto partecipare e a chi vorrà comodamente da casa approfondire questi temi, questa nuova sezione del sito https://www.enteturismolmr.it/ ospiterà i webinar che verranno registrati nel corso delle attività di formazione che andremo ad organizzare nel corso dell’anno.

Nel rinnovarvi l’invito a seguirci e a condividere con chi ritenete possa essere interessato alla nostra newsletter (ci si può iscrivere compilando un semplice form), vi invitiamo a compilare un modulo di pre-adesione ai corsi che abbiamo già in programma per il mese di febbraio e marzo, così da riuscire ad organizzare al meglio gli appuntamenti.

 

Scopri di più: NewsLetter InFormazione nr. 01/2024