Dai social media alle tecniche di revenue…

 

Corsi di formazione per professionisti del settore ricettivo di LMR

Siete stati veramente tantissimi a chiederci uno slot in più per il corso su “Come utilizzare i social media per promuovere un’impresa e una destinazione turistica”. Così dopo gli appuntamenti pomeridiani del 12 dicembre e del 13 dicembre, siamo a proporvi una terza opportunità, ovvero il 13 dicembre al mattino. Anche in questo caso i posti sono limitati a 20 e per iscriversi sarà sufficiente compilare questo FORM DI ISCRIZIONE.

Ma non finisce qui. Prima delle festività natalizie vogliamo proporre alle strutture ricettive di ogni tipologia e classificazione un corso di avvicinamento alle tecniche di revenue, pricing e distribuzione. Perché? Perché durante le prime giornate di progettazione partecipata è emerso che molti nostri colleghi del settore alberghiero, e non, lamentano proprio una difficoltà competitiva e spesso affidano il loro intero business alle OTA. Come si può invertire questa tendenza? Ci vengono in soccorso gli esperti di Maiorasolutions ai quali abbiamo chiesto di darci alcuni consigli sul revenue management, ovvero la metodologia di gestione della struttura ricettiva che consente di massimizzare occupazione e fatturato. Saranno da noi, ad Alba, presso la sede dell’Ente Turismo in piazza Risorgimento 2,  il prossimo 15 dicembre dalle ore 10 alle ore 12. I posti sono limitati (solo 15) e per partecipare iscriviti al più presto cliccando QUI.

Questo corso getta le basi per l’adozione del revenue management nel lavoro di tutti i giorni, trasmettendo non solo concetti ma azioni pratiche che possono essere applicate immediatamente. La sessione avrà infatti come obiettivo la declinazione pratica delle metodologie di revenue management sulle problematiche e opportunità principali delle strutture ricettive partecipanti.
Si tratta del primo di due appuntamenti, il secondo livello verrà programmato nel mese di gennaio. Per chi non potrà partecipare in presenza, ricordiamo che la lezione verrà registrata e pubbblicata sul sito dell’Ente Turismo. Continuate a seguirci!

 

 

Scopri di più: NewsLetter InFormazione nr. 20