Newsletter nr. 11

InFormazione

“PROSPETTIVE” ENOGASTRONOMICHE

Svelato il format e alcuni temi della VI edizione del F&W Tourism Forum

Partiamo da una certezza: il turismo enogastronomico è in continua crescita. E guardiamo in prospettiva, perché tutti i trend e le tendenze confermano non solo il rimbalzo generale del settore, ma la preferenza verso un turismo, quello legato al cibo e al vino, che sa interpretare perfettamente i valori e le esigenze del nuovo modo di viaggiare post-pandemia. Con il tema “Prospect” torna mercoledì 21 giugno al castello di Grinzane Cavour il Food&Wine Tourism Forum, sesta edizione del più importante appuntamento in Italia dedicato all’innovazione del turismo enogastronomico.

Promosso e organizzato da Ente Turismo Langhe Monferrato Roero con la direzione scientifica di Roberta Milano, il Forum raduna ogni anno sulle Colline Unesco alcuni tra i massimi esperti nazionali del settore e ospiti internazionali, pronti a confrontarsi sui temi più attuali che riguardano il turismo enogastronomico e la sua industria.

Sostenibilità, accelerazione digitale, cambiamento climatico e strutturazione di un’offerta sempre più competitiva e smart saranno i quattro assi portanti dell’evento 2023, le angolazioni da cui osserveremo lo sviluppo del turismo enogastronomico, per comprendere una realtà complessa e in continua evoluzione, guardando lontano senza mai perdere di vista il percorso, il senso della misura e della concretezza nell’affrontare le sfide sempre più urgenti, sia per le aziende, sia per la governance dei territori.

Il format e come partecipare

Il Food&Wine Tourism Forum quest’anno sarà organizzato su quattro sale per un totale di 21 appuntamenti che spazieranno dalla strategia all’operatività, dalle testimonianze internazionali al social media marketing, dalle più recenti ricerche alla didattica sui tools di promozione digitale. Il format avrà un approccio che unisce il sapere al saper fare, distinguendo momenti e obiettivi differenti ma complementari tra loro.

Seguici sul sito dedicato per tenerti aggiornato sul programma: ogni giorno ti riveleremo nuovi contenuti e i nomi degli ospiti che ne disserteranno.
Registrati 
 tramite apposito form di iscrizione, riceverai una conferma e a seguire un accredito prestampabile.

 

Scopri di più: NewsLetter InFormazione nr. 11